Tutto Blue arte e Solidarietà ad Isola del Liri

204

La location dove andiamo questa volta è ad Isola del Liri, un paese del frusinate, nella sede di Industrie Sonore. Un vernissage artistico particolare. Tutto Blue Arte e Solidarietà. Un gruppo di artisti del territorio ha risposto all’appello di Domenico Fumato, il Presidente dell’associazione di volontariato “Tutto Blue Arte e Sociale. Un’associazione che ha ripreso sotto una nuova veste un’esperienza che viene da lontano. La colazione in piazza è un appuntamento per i senza fissa dimora, che il Fumato chiama “amici di strada”. Ovviamente oltre all’incontro e la colazione vi è la possibilità di risolvere problematiche inerenti “il vivere per strada”.

Questa mostra è il primo degli appuntamenti messi in campo per far conoscere e sostenere quest’associazione che opera a Roma.

Domenico Fumato avrebbe voluto fare il direttore di orchestra, ma è inciampato in corsi di teatro e fa l’attore. Educato sin da bambino ai valori della solidarietà dalla mamma non poteva che impegnarsi nel sociale. Esperienza cominciata con il donare il trenino, la macchinetta… Oggi dedica “agli amici di strada” il suo tempo. Caldo, pioggia, vento… Domenico e il suo gruppo sono in strada ad “offrire” colazioni. Arte e sociale. Il Fumato oltre al teatro, si interessa di mostre. Blu sarà il tema dominante della mostra, che vede scendere in campo artisti e artiste già noti ai lettori e alle lettrici di BombaGiù. Sono gli artisti che hanno animato il GallinArtRock, NevicArte e adesso CiociariArte.

Si dice che all’evento partecipi anche l’anonimo pittore Blu, che lascia il suo segno Blu. Ha fatto già la comparsa lasciando il suo segno Blu in due occasioni a Gallinaro e a Boville Ernica. Al vernissage del 4 novembre alle ore 17 sono attesi ospiti del mondo musicale e non solo. Questa volta il vernissage parla di solidarietà nei confronti degli “amici di strada”. Un appuntamento anche questo patrocinato dal presidente del consiglio provinciale Luigi Vacana.