Differenza tra innamoramento ed Amore

84

Penso che l’innamoramento sia quella cosa che senti arrivare, che arriva, ma non lo scegli, arriva d istinto, arriva quando meno te lo aspetti. Non puoi scegliere di innamorarti o meno.

Molti scambiano l’innamoramento per amore ma l’amore ètutt altra cosa, l’amore non può arrivare subito, l’amore arriva quando quella persona inizi a conoscerla davvero e scegli di amare nonostante sia difficile ogni suo difetto, l’amore è una tua scelta.

L’amore non arriva come l’innamoramento, l’amore è la scelta di voler stare con una persona, con una persona che sicuramente non è perfetta, ma insieme siete perfetti.

Può capitare a volte, di iniziare ad amare una persona senza rendersene conto e questo perché dentro te, hai scelto di amarla, ma non te ne rendi conto, non riesci a spiegarti quello che provi e non hai le basi per capire che quello è davvero amore, forse perché l’amore non l’hai mai visto, forse perché l’hai visto e ora hai paura di lasciarti andare, sai bene cos’è l’amore ma pesare di amare una persona ti spaventa, ti spaventa perché non puoi avere mai la certezza che quella sia la cosa giusta.

Però arriverà il giorno in cui ti renderai davvero conto che quello amore verso l’altro l’avevi dentro già da tempo ma lo tenevi nascosto a te stesso e agli altri, e finalmente quando arriverà quel giorno ti lascerai andare. Senza più paura

———

Differenza tra innamoramento ed Amore