Elio e le storie tese si ritirano davvero? Ecco la verità

Si sa che sono tempi difficili per chi fa musica

187

Elio e le storie tese si ritiranoElio e le storie tese si ritirano, anzi no. Annunciano lo scioglimento, sempre in prossimità dell’uscita di un album.

E così vendono più copie del dovuto, perché i fan credono al mito “dell’ultimo album”. Stesso dicasi per il tour che segue. Poi però, ci ripensano e fanno marcia indietro. Oppure si sciolgono, ma poi dopo qualche anno tornano insieme, per pubblicare un album di inediti, fare una raccolta, andare in tour.

E ora pure i finti-alternativi ed anti-sistema, gli Elio e le storie tese, si danno al finto ritiro. Avevano detto di sciogliersi ma poi parteciperanno a Sanremo. E non solo.

Elio e le storie tese si ritirano, o no? Ecco come stanno le cose.

Il loro concerto di addio al forum di Assago é sole out da diversi mesi. Questo concerto però si trasformerà in realtà in un lungo tour di addio che permetterà ai fans di tutta Italia di poter vedere Elio ed i suoi compagni di band prima del loro ritiro. Tutto questo dopo aver partecipato al Festival di Sanremo con la canzone « Arrivedorci ». Ma si tratta di un vero ritiro?

Quali sono le vere ragion che spingono la band al ritiro?

Senza dubbio la competizione ed il gusto musicale dei giovani mette in crisi band come Elio e le storie tese.

CONTINUA A LEGGERE