Come scegliere tra i migliori template wordpress? La scelta del template giusto per il tuo blog WordPress deve tenere in considerazione vari fattori legati al tipo di contenuti che condividi con il web. Ad esempio, un blog di cucina dovrà essere dotato di un template adatto per le ricette o per i video in cui si preparano i piatti. Un blog di fotografia, invece, dovrà avere ampi spazi in cui inserire le foto e le immagini.

Spesso i temi gratuiti non garantiscono alti gradi di personalizzazione e dunque diventa difficile rispondere a tutte le esigenze che richiede il tuo blog; al contrario i template premium (a pagamento) sono già dotati di molte funzionalità con le quali è possibile personalizzare il proprio blog.

Quali sono i migliori template WordPress per un blog?

Gestione WP ha stilato quelli che possono essere considerati i migliori template premium WordPress per il tuo blog:
1.Newspaper: template molto intuitivo, utilizzato per blog di notizie, informazione, recensioni, ecc… Tutti i menu sfruttano un’interfaccia “drag and drop” (trascina e rilascia), in sostanza ti basterà il mouse per creare il tuo design. Questo tema offre pieno supporto SEO, utilizza design responsivee supporta Google Ads e AdSense.
2. Website:splendido tema responsive, ovvero che si adatta alla grandezza del dispositivo sul quale è visualizzato, un aspetto che sta diventando sempre più importante dato l’aumento dell’utilizzo del mobile. Questo template presenta diverse opzioni di personalizzazione, dallo stile ai colori, al layout, agli sliders ed è inoltre possibile creare un contact form per ottenere le email dei tuoi lettori.
Inoltre troverai una serie di shortcode per creare bottoni, colonne, icone, box e molto altro ancora. Dal punto di vista tecnico questo template è ottimizzato per laSEOed è supportato dai maggiori browser moderni.
3.Sahifa: molto facile da usare, dal design moderno e ricercato ma allo stesso tempo molto leggero e dal caricamento veloce. Queste qualità lo rendono un candidato ideale per siti web dedicati al blogging, alle notizie e a contenuti testuali di vario genere.
4.SimpleMag: si presta a tutti i tipi di blog (moda, gaminng, recensioni, ecc…). Non offre grandissimi livelli di personalizzazione ma, se ti piace lo stile del template, con pochi passaggi avrai un sito pronto per avviare la tua carriera online.Utilizza il design responsive, offre piena compatibilità con gli strumenti più diffusi su WordPress ed ha un’ottimadocumentazioneper chi è meno esperto.
5.Hemlock: tema per l’online blogging che offre un design moderno, ma molto leggibile. Si notano le ampie immagini con didascalie che conducono agli articoli, grande attenzione ai social e tante possibilità di personalizzazione. Questo tema si presta bene anche a ospitare video, musica e gallerie di immagini per quei blog che puntano più alla multimedialità.
migliori template WordPress
Avere un blog dai contenuti accattivanti ed interessanti è fondamentale. Ma senza una buona cornice e dunque senza il template WordPress che fa al caso tuo, tutto questo diventa inutile ed il tuo blog non avrà successo.

COME SCEGLIERE I MIGLIORI TEMPLATE WORDPRESS? GESTIONE WP TI AIUTA AD AVERE UN BLOG DI SUCCESSO

Noi di Gestione WP, attraverso il nostro team di professionisti, ad un primo livello, risolviamo le tue problematiche con i consigli più semplici che si possono dare online, ad un livello più avanzato ci proponiamo come vero e proprio servizio d’eccellenza di assistenza WordPress personalizzato ai tuoi bisogni. Il servizio di Gestione WP è attivo 24/24 e 7/7 e i tempi di risposta e di risoluzione problemi sono rapidissimi. Gestione WP si dedica alla realizzazione e alla gestione di siti web creando interesse verso il tuo sito, che spingerà gli utenti all’azione e li convertirà in clienti. Con parole e immagini incisive progettiamo e realizziamo soluzioni comunicative efficaci, in grado di sviluppare vere strategie e generare emozioni.

Indicizzare un sito su Google con WordPress è una delle attività di assistenza WordPress di Gestione WP,studiate apposta per portare il tuo sito WordPress, il blog o l’eCommerce sulle prime pagine di Google e degli altri motori di ricerca.
Siamo disponibili per posizionare i tuoi contenuti con la strategia e la scelta delle keywordpiù efficaci.

Visita il nostro sito e richiedi subito il tuo preventivo gratuito!