La primavera è arrivata e con essa arrivano le notizie sui tagli di capelli. 

Gli stili più popolari protagonisti della scena sono 5, tra cui in particolare lo stile short-bob, mid-bob e pixie. Le onde accompagnano questi tagli di capelli per ottenere un tocco casual e primaverile che accompagna il bel tempo.

Ci sono molte celebrità che già apprezzano i loro nuovi tagli di capelli, cosa stai aspettando per un cambio di look?

1. Lo short-bob.

Short Bob

I Bob a corto raggio trionfano in tutte le loro forme, ma il taglio per eccellenza in questa stagione è lo short-bob. Questo stile è molto comodo e facile da mantenere per chi ha i capelli dritti o ondulati. Le bobine corte vanno dalle orecchie alla mascella, la lunghezza del taglio dipenderà dalle caratteristiche della persona e dal tipo di capelli che ha.

Per qualcuno con un pelo che tende ad arricciarsi molto, la lunghezza ideale sarà all’altezza della mascella.

Questo tipo di taglio di capelli è talvolta accompagnato da una frangia.

2. Mid-bob

mid-bob

Il mid-bob, come suggerisce il nome, è un taglio che raggiunge l’altezza delle spalle.

Come lo short-bob, è un taglio facile da mantenere e da trattare, adatto per capelli lisci e ondulati o ricci.

Si noti che questo taglio di capelli è indossato senza frangette a differenza del bob corto, La tendenza di tendenza è nel mezzo o sul lato.

Quest’ultimo è lasciato alla scelta della persona, in base ai loro gusti e fazioni. La tendenza di questa stagione è quella di indossare questo taglio di capelli con le onde.

3. Pixie

Pixie

Nel 2013 ha segnato una tendenza e molti sono stati quelli che hanno osato con questo look. È il 2018 e il taglio di capelli pixie è tornato, è una specie di taglio che non ha bisogno di manutenzione se hai i capelli lisci ed è perfetto per l’estate.

Questo stile è caratterizzato dalla marcatura delle caratteristiche della persona e le ammorbidisce, in modo da ringiovanire e aggiungere dolcezza alle espressioni facciali. Se hai i capelli molto ricci questo taglio di capelli potrebbe non essere l’ideale dato che il grado di manutenzione e cura dei capelli aumenta considerevolmente.

4. Bangs Amélie

Amelie Poulain

Le Fabuleux Destin d’Amélie Poulain è un film dell’anno 2001. La protagonista del film gode di uno stile particolare con una frangia extra breve. Questo stile riceve questo nome in relazione al film e di solito accompagna il short-bob, anche se non sempre.

È un taglio di capelli solitamente usurato per evidenziare la frangia ed è molto facile da curare.

Questo stile di frangia extra breve può anche essere combinato con il mid-bob se non si osa con un bob corto come vediamo di seguito.

5. Layers

Layers

Il layers era uno stile molto popolare di taglio di capelli durante il primo decennio degli anni 2000, ed è tornato a rimanere per sempre.

Questo tipo di taglio di capelli è molto lusinghiero indipendentemente dalle caratteristiche della persona. Evidenzia che a differenza dei quattro precedenti tagli di capelli, questo stile è più difficile da mantenere.

Può essere accompagnato da stoppini da balayage, cosa porterà più luce alla faccia e otterrà un aspetto più primaverile.

Questi sono i 5 stili di taglio che hanno successo e molti hanno già. Sono stili che in genere non richiedono una grande manutenzione e sono molto facili da curare, lo stile e il comfort vanno di pari passo con questi tagli di capelli. Puoi combinare due stili diversi e crearne uno tuo, definirai le tendenze.

Ne avete il coraggio?

Per le amanti del fai da te è possibile fare delle prove ma si raccomanda l’utilizzo di forbici professionali