Due giovani fanno trekking da Milano a Singapore

Da Milano a Singapore combinando cibo e cultura. Nasce così il progetto Food - Tuk.

174

Andiamo a fare trekking da Milano a Singapore? Stai scherzando?

Tutti abbiamo voglia di viaggiare ma in questo caso, i due giovani, un regista ed un cuoco, hanno intrapreso un’avventura lunga 8 mesi che li ha portati da Milano fino a Singapore.

Cameron Starr e Guglielmo Sartor, sono loro i due nomadi che con zaino in spalla e tanta volontà hanno portato in giro per il mondo le loro competenze realizzando un progetto multimediale chiamato The Pilgrim CookbookE’ un misto tra un ricettario, un giornale ed una guida di viaggi.

Mentre Starr filmava tutti i momenti e le storie delle persone che incontravano durante il lungo viaggio, Sartor cucinava per loro e raccoglieva nuove ricette. I documentari sono pubblicati sulla loro pagina Youtube. Inutile dirvi che sono tutti da vedere.

Ma come hanno fatto a fare trekking da Milano a Singapore?

Se volete sapere di più dell’itinerario di questi due ragazzi cliccate su GHaus.net

millanosingapore

I due ragazzi, infatti, non si sono fermati all’esperienza di viaggio ma hanno voluto creare un diario multimediale per condividere con tutte le persone che incontravano le loro esperienze passate e future. Davvero sensazionale.

Ma come è stato concepito questo viaggio?

Come gli è venuto in mente di fare trekking da Milano a Singapore? L’obiettivo era esplorare il rapporto tra le due forme più antiche di comunicazione – cibo e racconto. Era anche un modo per coinvolgere tutti i sensi ed incitare le persone a riconnettersi con il mondo fisico, per cucinare e viaggiare. L’obiettivo successivo é quello di pubblicare il risultato di questo viaggio anche su carta.

Com’è andata a finire?

I due ragazzi hanno raggiunto Singapore dopo diverse avventure ed anche alcuni disagi. Giunti in questa città, rimasti senza soldi, hanno nuovamente svoltato cercando di trovare il modo per ritornare a Milano. Gli avventurieri, con l’aiuto di “The Working Capitol” un co-working che aiuta a far diventare impresa le idee, hanno lanciato una campagna di crowdfunding su IndieGogo per continuare a viaggiare il mondo combinando cultura, cibo, racconti, video ed esperienze umane ed artistiche. Ma come?

L’idea è nata dal famoso Tuk Tuk, il piccolo taxy che assomiglia alla nostra amata Ape. E’ da qui che hanno avuto l’idea incredibile di produrre un Food-Tuk.

milanosingapore food tuk

Insomma questi ragazzi ci stanno più che simpatici ed hanno prodotto qualcosa di eccezionale.