La nazionale italiana a Russia 2018? Purtroppo è rimasto solo un sogno. Le uniche cose che ci consolano è non solo vedere che la Svezia l’ha quasi fatta anche ai non tanto amati “crucchi” ma anche sapere che i mondiali sono quasi a metà e tra poco saremo liberi dagli sfottò.

C’é qualcuno però che si é divertito a simulare il risultato di un eventuale, tra l’altro probabile all’epoca, vittoria degli azzurri contro gli svedesi.

Nazionale italiana a Russia 2018?

Voi direte. Questo non ha veramente un “bip” da fare. Probabilmente si. Intanto il suo studio é scientifico. Qualora non sappiate l’inglese ed i sottotitoli non vi bastano continuate a leggere di seguito e vi diremo quali sono stati i pronostici.

La prima domanda é come ha fatto a simulare. Ha usato il famoso Football Manager nella versione del 2018. Ha utilizzato una funzione di editing ed ha sostituito la Svezia con l’Italia.

Gli azzurri quindi si trovano nel gruppo F con la Germania, il Messico e la Korea del Sud. Quello che ha fatto il simpatico amico é di simulare per ben 20 volte il campionato del mondo 2018 per calcolare quale sarebbe stata la probabilità che gli azzurri avessero vinto il mondiale.

Prima Simulazione.

L’Italia é in finale ma purtroppo perde uno a zero con i Francesi. No che disfatta. La rivincita della testata di Zidane. Se fosse veramente andata così meglio che non ci siamo qualificati. Io non avrei retto l’affronto.

Seconda simulazione.

L’Italia arriva al quarto posto. Perde la semifiinale per il terzo posto ancora contro i Francesi. Adesso basta. E sapete chi ha vinto in questo caso? La Danimarca! Andiamo avanti va, senza parole.

Terza simulazione.

Buttati fuori dall’Inghilterra ai Quarti di Finale. Amarezza.

Quarta simulazione.

Non ci qualifichiamo manco agli ottavi. La tristezza ancora più amara.

Quinta simulazione.

Buttati fuori ai Quarti di Finale dal Belgio.

Sesta simulazione.

Buttati fuori dalla Serbia agli ottavi di Finale.

Settima simulazione.

Buttati fuori ancora agli ottavi di finale dal Brasile.

Ottava simulazione.

Finalmente gli azzurri si qualificano nuovamente in finale. Questa volta a farci piangere sono i colombiani di Cuadrado e Falcao.

Nona simulazione.

Di nuovo buttati fuori nel girone di qualificazione dove siamo arrivati terzi.

Decima simulazione

La Serbia ci butta fuori ai quarti di finale.

Undicesima simulazione

Battuti dalla Colombia in the course of finals

Dodicesima simulazione

Battuti dal Brasile in semifinale ma siamo arrivati terzi umiliando la Nigeria nella finale per il terzo posto.

Tredicesima simulazione

Dopo 15 simulazioni finiti terzi due volte secondi una volta, e quarti una volta.

Quattordicesima e Quindicesima simulazione.

Vi risparmiamo i dettagli. Di nuovo fuori amaramente e senza gloria.

Sedicesima simulazione

Buttati fuori dalla Columbia ai quarti di finale

Diciassettesima simulazione

Finiti terzi nel gruppo eliminatorio quindi fuori subito.

Diciottesima simulazione

Buttati fuori dal brasila agli ottavi

Diciannovesima simulazione

Ancora non qualificati nel girone eliminatorio. Amarezza storica che si ripete.

Ventesima e ultima simulazione.

Ci siamo fatti menare di nuovo dal Brasile agli ottavi.

Volevate vedere la Nazionale italiana a Russia 2018? Insomma facendo due calcoli pare che pure nelle simulazioni siamo scarsi e non abbiamo mai vinto. Il nostro amico tra l’altro non si accontenta, promette di andare fino alla 500esima simulazione se recupera 500 like. Aspettiamoci quindi un secondo video.

Diciamo che la cosa fa ridere un pò certo che su 500 volte almeno una volta, anche se di culo dovrremmo riuscire a vincere.

La cosa divertente e poi la finiamo li é che il gioco ha messo come allenatore Sarri, considerando che Ventura si fosse comunque dimessso e che Mancini, l’attuale allenatore sarebbe arrivato dopo il mondiale. Insomma non gira per niente bene a Sarri ultimamente.