Parole al neon

Si, ma gli altri non sapranno mai le montagne che farò con i granelli che mi da solo un pazzo come te che trivella la città

88

Maledetta primavera ogni volta che arrivi ci destabilizzi, pensa CARLA. Non sappiamo prepararci in tempo e rivede la scena del film, se la ripete per farsene una ragione, ma una ragione non ci sta. Si sono lasciati tranquilli alla stazione di Colleferro. Una donna, la proprietaria o forse la commessa era entrata nelle pagine del suo romanzo e aveva cominciato a raccontare a voce alta la sua altalena d’amore.

Lui non sa. Oggi mi ama, ieri no, domani forse.

Stamattina è uscito senza salutarmi. Nelle ultime settimane si è lasciata o meglio Carla è stata lasciata due volte. Ma mentre la donna parla pensa: Carla stiamo insieme. Non lo dice “ti voglio bene”. Lo devi capire Maledetta primavera pensa Carla. Oggi è lunedì e mi ha lasciato di nuovo con un messaggio “deve stare solo”. Non ha più nulla da darmi. Arriva Stefano, ”non è questa la canzone per voi, è quella di Mina “Il pazzo”. La conosci? E comincia a cantare: “Sei un pazzo, l’ha detto il dottore che non posso più pensare a te, e che devo cambiare ossessione e salvare il salvabile”.

Carla ascolta e poi dice: “Si, ma gli altri non sapranno mai le montagne che farò con i granelli che mi da solo un pazzo come te che trivella la città”.

E Stefano allora: “quanto tempo aspetterò nello stomaco di un bar a parlare con un caffè finché il tuo primo passo verrà diritto verso di me”. Parole al neon … Carla ascolta e poi dice “So io…” Parole al neon “Stefano” infatti ti ho pensato-Raffy “nell’attesa parti, è un’ottima terapia allontanarsi da tutti e da tutto”. E cita alla grande il ROTH “L’unica ossessione che vogliono tutti l’amore … l’amore ti spezza. Tu sei intero e poi ti apri in due”. Parole al neon, pensa Carla, e allora: “io non ti amo diventa una carezza venuta male”. Lei dovrebbe saperlo che anche lui sta soffrendo. Parole al neon, è caduto uno specchio. PAROLE AL NEON su messenger ”buongiorno, chi stacca la spina ???”. Ely “siete il top il tormentone siete peggio di ALBANO e Romina“. Parole al neon Lui lo sa, lei lo sa il cielo si è annuvolato, chi canterà per primo le parole al neon…

Osservando una tela di Raffaella Manca, l”artista sarda che vive a Colleferro.