Pizza e gelato vegani, sapori nuovi e naturali per un’estate sana e gustosa

66

Scopriamo come fare e che ingredienti usare per realizzare pizza e gelato vegani senza rinunciare al gusto. Presentiamo anche due ricette per la loro preparazione.

Essere vegani, nell’immaginario collettivo, vuol dire rinunciare ai piaceri della buona tavola e sacrificarsi, rinunciando al gusto che solo certe pietanze sanno offrire. Ma chi ha fatto questa scelta di vita “salutare” ed “etica” afferma, invece, che è sana l’abitudine di alimentarsi il meno possibile di prodotti industrializzati preferendo frutta, verdura, legumi e cibi integrali; e diventa anche etica nel momento in cui si eliminano dalla propria alimentazione tutti i cibi di derivazione animale.

Prendiamo come esempio due tra gli alimenti simbolo italiani: pizza e gelato. Si potrebbe pensare che non possano essere assaporati da chi segue una dieta vegana. Ma non è così!
Grazie alla creatività di alcuni chef, molte sono le ricette vegane che, come sapore, non sono inferiori a quelle tradizionali: è il caso proprio di pizza e gelato vegani. L’importante è scegliere sempre prodotti biologici certificati e non modificati geneticamente.

CONTINUA A LEGGERE…