Oggi il leader della Lega Nord Matteo Salvini, nonché fondatore del Movimento Noi con Salvini, che punta a fare breccia nel Sud, è a Napoli per un meeting alla Mostra d’Oltremare (sede decisa dal Prefetto, non dal Comune, per motivi di ordine pubblico). Salvini sa di non essere proprio il benvenuto nella città partenopea, che dal 2014 ogni volta lo accoglie “calorosamente” dai centri sociali. Salvini questo lo sa bene, infatti da tre anni cerca di azzerare tutto quanto detto contro il Sud e i napoletani stessi, usando anche parole elogiative nei confronti del Mezzogiorno.
Ma il popolo napoletano non ha certo dimenticato le varie cose che ha detto contro di lui e contro il Sud in generale. Di seguito riporto le frasi più significative enunciate dal leader delCarroccio, che fanno il paio con tutto quanto detto dalla Lega da un trentennio a questa parte contro i meridionali. Alla fine dell’articolo, poi, riporto anche un divertente servizio di Fanpage nel quale chiede una opinione ai napoletani sull’arrivo di Salvini a Napoli.
[…] combatte i profughi. Ma è proprio così? La guerra ai profughi è un cavallo di battaglia della Lega Nord. Una battaglia in fondo giusta, alla luce di quanto il centrosinistra da cinque anni a questa parte […]