Un sabato di traffico e smog al Vomero

Amara la situazione del traffico nel quartiere della Napoli "bene". Qualità della vita al top.

56

Un sabato di traffico e smog al Vomero. “È sabato mattina: bastano poche gocce di pioggia per far sì che il traffico al Vomero si blocchi con automobilisti abbandonati a se stessi per l’assenza dei necessari controlli. Emblematica la situazione che si registra, intorno alle 13:00 (anche se l’orologio che ha anticipato l’ora legale segna già le 14:00), nella piazza abitualmente più presidiata del quartiere, piazza Vanvitelli, con autovetture in transito a passo d’uomo e con auto inutilmente strombazzanti”.

È l’amara constatazione di Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari che sulla situazione appena descritta ha pubblicato un video su Youtube al link:

“Cosa accadrà – sottolinea Capodanno – quando, tra pochi giorni, con l’arrivo della primavera e delle belle giornate, il traffico automobilistico nell’ambito del quartiere collinare è destinato ad aumentare, specialmente nella giornata di sabato? Non sarebbe il caso d’incrementare le attività di vigilanza in strada, presidiando, in particolare, i punti nevralgici in modo da evitare gli intasamenti con paralisi e conseguente smog?”

Un sabato di traffico e smog al Vomero.
Prof. Ing. Gennaro Capodanno
Presidente Comitato Valori collinari

Via Tino di Camaino, 22
80129 Napoli
Fax 081-5787434
Telefono studio 081-5787434
Telefono cellulare 3388263384
e-mail: gennarocapodanno@gmail.com