Se ti senti solo e triste affitta un amico! Non stiamo scherzando. Tantomeno siamo ubriachi. Esistono ormai migliaia di siti di incontri ma tutti solo per relazioni di coppia. Ma perché non esiste un sito per affittare un amico?

Detto e fatto. Il sito internet in questione si chiama Rent a Friend. Sicuramente qui partiranno le polemiche sulla bontà di questa idea. Ma andiamo con ordine.

Dopo “adotta un ragazzo” arriva affitta un amico.

Vediamo come funziona questo simpatico sito dedicato a quelle persone che per timidezza, circostanze o pigrizia faticano a trovare un amico. Allora prima di tutto inserire il nome della località nella quale volete affittare un amico. In secondo luogo decidete se volete amico maschio, o donna oppure se siete indifferenti alla cosa. Premete il tasto search ed incrociate le dita. Il vostro migliore amico sarà presto a portata di click. Abbiamo fatto il test per voi. Abbiamo inserito Roma e scelto All Friends. Non ci porta del sesso altrimenti avremmo scelto un sito classico di incontri no?

A questo punto il sito presenta una lista indifferenziata di persone. Quale scegliere? In alto a destra ci sono degli ulteriori filtri dove possiamo affinare la nostra ricerca per età. D’altronde se vogliamo un amico sarà meglio che abbia la nostra età no? Anche se effettivamente a qualcuno potrebbe piacere l’idea di un amico più saggio o che lo faccia sentire più giovane. Fate vobis. Noi scegliamo oltre 40 anni. Presupponiamo infatti che dopo una certa età sia più complicato fare nuove amicizie.

L’operazione affitta un amico entra nel vivo. Vediamo che succede.

Ecco si presenta una lista ridotta. Diamo un’occhiata e scegliamo Selene, di Roma, 47 anni. Clicchiamo e si apre una pagina con informazioni più dettagliate su Selene e anche qualche foto. Fino ad adesso, onestamente, non mi sembra molto diverso da un classico sito di incontri. Siamo impazienti e premiamo il tasto “Join to contact Selene”. E voilà qui parte la fase di iscrizione e come per ogni sito di incontri bisogna pagare.

“RentAFriend.com membership is only $24.95 and you can then contact any of the Friends directly, saving time and money. Best of all, many friends charge as little as $10 an hour and a lot of the Friends are looking to make a long term friendship as well as willing to waive their fees depending on the activity.”

Come vedete costa solo 25 dollari e potrete contattare tutti gli amici che volete. Ma non finisce qui. Il sito chiarisce che molti di questi amici chiedo 10 dollari all’ora. Sebbene stiano cercando una amicizia di lunga durata.

Alla faccia della amicizia. Chiedi 10 dollari all’ora all’inizio e se poi va bene diventiamo amici senno ti attacchi. Ma quante ore ci vogliono per scoprire l’amicizia? Questo è divertente.

Conclusione? Affitta un amico oppure guadagna facendoti affittare.

Ci mette veramente una tristezza è come la prostituzione senza sesso. 10 euro per un ora con me. Se trovi 8 amici al giorno guadagni 80 euro e se riesci a farlo per 5 giorni a settimana in un mese potresti intascarti un vero e proprio stipendio. Chissà se affitta un amico prevede che la persona amichevolmente ti paghi anche le spese: trasporto, pranzi cene ed aperitivi? D’altronde la vita dell’amico è costosa. Non si può fare tutto gratis.

Che dire. Affitta un amico ci mette molta ma molta tristezza.

Chiediamo comunque a chi abbia provato di farci sapere come è andata. Siamo impazienti. Secondo me sarà usato tantissimo ancora una volta per rimorchiare con la scusa dell’amicizia. Ma non vogliamo essere scettici.