La casa dei Simpson esiste davvero? Dove si trova la simpatica dimora dei Simpson? Ci sono della casa dei Simpson? I Simpson (The Simpsons) è una popolare serie Tv animata statunitense, creata dal fumettista Matt Groening nel 1987 per la Fox Broadcasting Company. La serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense e vede come protagonista la famiglia Simpson, composta dai genitori Homer e Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.

I cinque sono poi circondati da tantissimi personaggi buffi, bislacchi, ognuno con le proprie caratteristiche. Tutti vivono nella cittadina statunitense chiamata Springfield.

In realtà, i Simpson partirono con una serie di corti animati di un minuto da mandare in onda durante il Tracey Ullman Show. La loro prima apparizione nel talk show avvenne il 19 aprile di quello stesso anno, in un corto intitolato Good Night. Per due anni, la serie andò in onda durante gli intermezzi pubblicitari dello show, ottenendo un buon successo di pubblico. Poi, il 17 dicembre 1989, la serie debuttò in prima serata, con una durata di mezz’ora. La serie va ancora oggi in onda ed è diventata la più longeva della storia della televisione.

Se molti fan queste cose già le conoscono, molti non sanno però che la loro casa esiste davvero.

La casa dei Simpson esiste davvero.

Nel 1997, Fox ha avuto la splendida idea di costruire una copia di dimensioni reali ed abitabile, di 742 Evergreen Terrace, il domicilio dei Simpson, per poi regalarlo ad un fortunato spettatore. Il fortunato vincitore del concorso, però, ha preferito un premio in denaro di 75.000 dollari piuttosto che andare ad abitare nella bizzarra dimora nel Nevada. Chissà se ha fatto bene. Avrebbe forse potuto fare molti più soldi facendoci un museo dei Simpson o chissà organizzando eventi.

Vuoi sapere dove si trova esattamente la casa dei Simpson?

CONTINUA A LEGGERE