Foto di Kim Jong-un morto diffusa in TV a Hong Kong!

La foto mostrata dalla TV di Hong Kong. Inoltre il sito taiwanese 38North, specializzato in analisi sul regime nordcoreano, ha pubblicato delle immagini satellitari che mostrano un treno, probabilmente quello di Kim, parcheggiato vicino al resort balneare di Wonsan. Al momento però non ci sono conferme.

199

Spunta la  foto di Kim Jong-un morto. Si torna a parlare del leader nordcoreano, anzi, non si era mai smesso di parlare della presunta morte di Kim Jong-un, Capo supremo e Presidente della Commissione degli Affari di Stato della isolatissima Corea del Nord. Dopo le tante voci sulla morte del dittatore, arriva una foto dalla TV di Hong Kong che immortala il cadavere di Kim, in un bara, coperto con il tradizionale lenzuolo rosso nordcoreano e il cuscino tradizionale nordcoreano, così come precedentemente furono sepolti Kim Il-sung (fondatore del regime; nonno di Jong-un) e Kim Jong-il (secondo dittatore della RPDC; padre di Jong-un).

La foto di Kim Jong-un morto può essere un fake?

Probabile, considerando che la foto é di bassa qualità e non ci sono video a conferma dell’episodio. Un fake molto ben ben fatto oppure veramente Kim in bara?

Foto di Kim Jong-un morto: ipotesi di auto-isolamento 

Potrebbe anche essere che Kim Jong-un si sia messo in auto-quarantena per l’emergenza COVID-19 nel paese. Ma la cosa strana che in Nord Corea 🇰🇵 non ci sono casi confermati di Coronavirus, eccetto uno (tuttora non confermato) che è stato fucilato per aver violato la quarantena essendo positivo al virus. Non si può escludere che il governo sudcoreano sita nascondendo i veri dati sul Covid-19, non sarebbe il primo paese a farlo. Ad ogni modo questa ipotesi fa riflettere perché il sito taiwanese 38North, specializzato in analisi sul regime nordcoreano, ha pubblicato delle immagini satellitari che mostrano un treno, probabilmente quello di Kim, parcheggiato vicino al resort balneare di Wonsan, un città costiera nordcoreana, ma queste sono solo supposizioni. Potrebbe infatti trattarsi di un treno qualunque.

Foto di Kim Jong-un morto: ipotesi coma

Può anche essere che le fonti abbiano esagerato dandolo per morto solo perché è in stato vegetativo. Infatti per il Giappone non è morto, ma in coma dopo l’operazione in Cina. E anche qua senza conferma.

Chi sarà il successore?

foto di Kim Jong-un mortoSe fosse davvero morto, lascerebbe lo stato senza eredi. Suo figlio infatti è troppo piccolo per governare ed il fratello fu fatto fucilare. Rimangono solo le 2 sorelle Kim Sul-song Kim Yo-jong  (che ha una certa potenza essendo Direttrice della Propaganda Nazionale del Partito dei Lavoratori). La sorella maggiore Kim Sul-song sicuramente non sarà il successore non avendo nessuna carica politica o statale importante. Mentre la sorella minore Kim Yo-jong potrebbe essere una candidata giocando un ruolo abbastanza importante nel paese.

Rimane il fatto che in Corea del Nord possono governare solo gli uomini, dovrebbero quindi cambiare la costituzione.

Choe Ryong-hae

La seconda ipotesi che circola fa il nome di Choe Ryong-hae , Presidente del Presidium dell’Assemblea Popolare Suprema. E’ la seconda persona più importante nella politica nordcoreana. Ultimamente ha rappresentato il paese in numerosi incontri internazionali avendo anche il potere di promuovere leggi ed il potere esecutivo (condiviso col Primo Ministro).

In ogni caso è improbabile, perché solo con un colpo di stato potrebbe far fuori la dinastia Kim.

Fateci sapere il vostro parere su chi potrà succedere al dittatore corrente?