Sanelli, tra i migliori coltelli da cucina da oltre un secolo!

24

Con oltre 150 anni di esperienza i coltelli Sanelli sono da sempre considerati tra gli strumenti da taglio preferiti dagli italiani e non solo. Tra i coltelli professionali che meglio sembrano rispondere alle esigenze dei consumatori Sanelli si conferma ogni anno uno dei marchi di coltelli da cucina più venduti.

Al primo posto tra i coltelli Sanelli maggiormente apprezzati, vi è la linea Sanelli Premana, caratterizzata appunto dal noto manico vede antiscivolo, tipico dei coltelli da cucina professionali facenti parte di questa linea.

Ma quali sono le caratteristiche che hanno contribuito ad una diffusione così capillare dei coltelli professionali di questo marchio?

Sicuramente gli studi effettuati da quest’azienda italiana presso il politecnico di Milano, al fine dello studio dell’Ergonomia e postura del movimento, hanno contribuito a rendere i coltelli Sanelli, tra i più performanti. La stretta collaborazione tra il politecnico di Milano e l’azienda, ha consentito infatti la produzione di manici perfettamente ergonomici, al fine di garantire la perfetta tenuta del coltello da cucina.

Uno dei punti di forza di quest’azienda infatti sembra risiedere proprio nello studio del coltello, dove nulla viene lasciato al caso, anche il tipico colore verde del manico, è pensato per rendere il coltello altamente visibile in cucina.

Scopriamo dove la cultura giapponese incontra la manifattura italiana, alla scoperta dei coltelli da cucina Sanellisan.

I coltelli Sanellisan a differenza della linea di per la cucina professionale Sanelli Permana si rivolgono ad un uso differente, rispetto all’utilizzo professionale. Con questa innovativa linea, Sanelli ha voluto realizzare una linea di coltelli da cucina giapponese, interamente realizzata in Italia, mentendo a frutto gli anni di studio, sperimentazione ed esperienza ottenuti in oltre 150 anni di storia della coltelleria.

L’idea che ha portato alla realizzazione della linea Sanellisan è quella di realizzare degli strumenti da cucina dalle linee tipicamente asiatiche, come il coltello deba o il coltello Yanagi Ba, ma garantiti dall’eccezionale qualità degli acciai utilizzati e dalla manifattura italiana.

Tutti i modelli della linea Sanellisan infatti sono realizzati in acciaio AISI 420C durezza 58 HRC, al fine di garantire un perfetto bilanciamento tra la durezza dell’acciaio e la tenuta del filo.

Sei interessato ad approfondire l’argomento? Vuoi conoscere maggiori caratteristiche sui coltelli Sanelli permana o Sanellisan? In questo caso, ti consigliamo la lettura integrale dell’articolo dedicato al mondo dei coltelli da cucina professionali dell’omonimo marchio che trovi sul Sito Opinioni Dal Web  ▷ Leggi l’articolo esteso.