Un monito, un avviso a tutti i ricconi sfondati

222
Monito

Un monito , un avviso

A. A.A. A TUTTI i ricconi sfondati e i potenti di tutti i luoghi e di tutti i tempi ( di tutte le età) che pensano solo ad accumulare i loro beni:

Pensate a DONARE , non più al DENARO ( anagramma), al Benessere ad ogni costo, al Menefreghismo totale, alla Logica del Potere, della Sopraffazione e del Profitto.
La vita è breve, la vita terrena .. .certo. Ma quella che verrà dopo sarà infinita, eterna. “Vita non tollitur, sed mutatur”, dicevano i latini. La vita non viene tolta, ma cambia.
E chi ha pensato solo a sè, tra vizi, stravizi, denaro e agi … sa già la vita eterna che lo aspetta!!!

Anche il Sommo Poeta ce l’ha descritta nella sua Divina Commedia.

La memoria è importante. Non dimentichiamoci mai sia della storia che dei racconti dei nostri nonni che avevano l’obiettivo di educarcie farci crescere con principi sani.

Quindi ascoltate anzi leggete questo monito sia che facciate parte dei ricchi sfondati sia che lo siate un po’ meno. Aiutare gli altri vi farà sentire meglio nello spirito. Se passate tutta la vita solo a pensare a voi stessi arriverete al punto in cui la noia e la depressione vi ucciderà. La beneficenza e la gioia di aiutare qualcuno in difficoltà è un segreto di eterna giovinezza.

Il monito è quindi il seguente: aiutare il prossimo per aiutare se stessi. A cosa servirà, infatti, portarvi tutti quei soldi o averi nella tomba?

Marylon Lana Gramma Dina Mite Dina Poli (ma quanti nomi ho???)